Hai bisogno di far effettuare dei lavori sulla tua fumisteria? Spazzacamino Bologna si occupa tra le altre cose del RIPRISTINO NON DISTRUTTIVO DI FUMISTERIE e senza sporcare la tua abitazione. Chiama subito al 331.2720725 e il nostro staff ti risponderà con la professionalità e cortesia che da sempre ci contraddistinguono. Potrai finalmente risolvere i problemi relativi a condotti e canne fumarie di ogni tipo, della tua stufa o camino.
Ripristino non distruttivo di fumisterie a Bologna e provincia
Operiamo in tutta la città di Bologna e in tutta la provincia. Potresti avere bisogno solo di un piccolo intervento di manutenzione senza sostituire i pezzi già installati. Altre volte invece c’è bisogno di una riparazione o di sostituire alcune componenti di fumisteria andando a cambiare vecchi elementi danneggiati o incendiati di stufe a legna o a pellet, caminetti ecc. Abbiamo disposizione un team di spazzacamini forniti di strumenti di alto livello. Potranno rimettere in sesto la tua fumisteria in totale sicurezza e a prezzi competitivi. Non esitare, contattaci e saremo a casa tua in poco tempo per ripristinare il corretto funzionamento e il perfetto tiraggio del tuo collegamento fumario con precisione e professionalità.
Spazzacamino Bologna è a tua disposizione 24 ore su 24 per offrirti un eccellente servizio di RIPRISTINO NON DISTRUTTIVO DI FUMISTERIE e per tutti gli altri servizi che riguardano il collegamento fumario del tuo impianto di riscaldamento. Che si tratti di fumisterie collegate a caldaie, stufe, camini e centrali termiche, siamo operativi tutti i giorni compresi quelli festivi.
La manutenzione della fumisteria è importante
Nel periodo invernale, per poter utilizzare i nostri caminetti e stufe, ci dobbiamo assicurare che funzionino bene. E’ fondamentale che la canna fumaria sia pulita e che tiri perfettamente. Dobbiamo prestare attenzione che la manutenzione sia effettuata secondo quanto disciplinato dalla normativa tecnica UNI 10847, cioè da uno spazzacamino esperto e abilitato, con relativa compilazione del libretto di impianto obbligatorio a partire dal 15 ottobre 2014.
Un intervento di RIPRISTINO NON DISTRUTTIVO DI FUMISTERIE occorre quindi per mantenere l’impianto pulito. Così facendo si riduce il pericolo di incendio dello stesso, ma anche del tetto della tua abitazione e di quelle adiacenti. Oggi questo problema è ancora più diffuso con l’aumento della presenza dei tetti auto ventilati. Un’altra problematica dovuta al camino non pulito è la riduzione di tiraggio con conseguente aumento dei consumi. Importante è anche che la pulizia venga effettuata con gli attrezzi adatti in modo da non danneggiare il camino sul quale si sta lavorando.