Pulizia chimica camini singoli - Chiama ora

Per quanto riguarda le unità abitative singole che usano combustibili solidi, come nel caso di un caminetto o di una stufa, la normativa vigente incoraggia ad eseguire un intervento di PULIZIA CHIMICA CAMINI SINGOLI ogni tre anni.

Molti comuni italiani invece raccomandano una manutenzione annuale, per contrastare l’accumularsi della fuliggine. Questo viene consigliato per evitare che le fuliggini si depositino all’interno delle canne fumarie, che di conseguenza potrebbero dare vita a degli incendi molto pericolosi. Addirittura, in alcuni casi, tali eventi incendiari hanno coinvolto anche le abitazioni vicine.

Pulizia chimica camini singoli

Spazzacamino Bologna consiglia la manutenzione annuale dei camini singoli

La nostra ditta, forte di tanti anni di esperienza e grazie anche ai tantissimi corsi svolti nel corso del tempo, consiglia a tutti coloro che possiedono una canna fumaria, di far verificare l’impianto prima dell’arrivo della stagione invernale. Devi assolutamente essere sicuro che tutto funzioni normalmente ed efficacemente. Non correre rischi!

 

Servizio di pulizia chimica camini singoli

Solitamente la PULIZIA CHIMICA CAMINI SINGOLI si divide in ispezione generale ed intervento di manutenzione. Viene eseguita in tre fasi:

  1. preparazione dell’area operativa
  2. azione di pulitura pulizia dell’area operativa
  3. pulizia dell’area operativa

Quindi la manutenzione consiste in 5 punti importanti:

  1. Il controllo visivo
  2. la scelta dell’attrezzatura adatta
  3. il controllo del campo d’azione
  4. la manutenzione necessaria (quella ordinaria e quella straordinaria)
  5. rapporto di manutenzione e controllo

Il lavoro di pulizia chimica camini singoli del nostro spazzacamino

Una volta arrivato sul posto, un nostro spazzacamino specializzato procederà alla visualizzazione dell’edificio, del tetto e verificherà la situazione del comignolo. Verificherà poi il modo migliore per accedere al tetto e provvederà alla messa in sicurezza del suo lavoro. Se sarà necessario effettuerà inoltre una videoispezione iniziale per scegliere la migliore metodologia di pulizia chimica in base alla tipologia della canna fumaria. Dunque provvederà alla sigillatura della bocca del camino per evitare la fuoriuscita delle fuliggini durante la pulizia.

Ci sarà una videoispezione finale per visionare la buona riuscita del lavoro ed eventualmente per trovare anomalie dell’impianto. Infine il nostro spazzacamino procederà con l’aspirazione delle fuliggini, la pulizia del focolare e con una prova tramite penna fumogena per controllare il normale funzionamento.

È possibile il fai da te?

L’associazione nazionale fumisti e spazzacamini afferma che la PULIZIA CHIMICA CAMINI SINGOLI fatta con il fai da te, senza l’intervento dei professionisti, non è possibile né consigliabile. Questo perché l’utente non è in grado di poter valutare lo stato della sua canna fumaria, l’inesperienza e la mancanza degli strumenti consoni assieme ai rischi di cadute accidentali devono scoraggiare chiunque non sia del mestiere.